Condividi

Atlantia, Opa su Abertis: ok Consob spagnola

Il titolo allunga il passo a Piazza Affari – Intanto il ceo di Acs avrebbe detto che la società di costruzioni ha già le necessarie garanzie finanziarie per contrastare l’offerta di Atlantia su Abertis.

Atlantia, Opa su Abertis: ok Consob spagnola

La Consob spagnola (Cnmv) ha dato il via libera all’Opa lanciata dall’italiana Atlantia su Abertis. Lo comunica la stessa autorità spagnola in una nota.

Intanto Atlantia ha allungato il passo a Piazza Affari: i titoli, poco mossi in mattinata, salgono ora dello 0,6%. Abertis a Madrid è poco sotto la parità.

Intanto secondo El Confidencial, il ceo di Acs, Marcelino Fernandez, in occasione di un incontro con gli investitori a Londra avrebbe indicato che la società di costruzioni ha già le necessarie garanzie finanziarie per contrastare l’offerta di Atlantia su Abertis.

Inoltre, sempre secondo il giornale spagnolo, i ministri dei Lavori pubblici e dell’Energia spagnoli hanno scritto il 25 settembre alla Cnmv per chiarire che l’offerta italiana non ha ancora ricevuto il via libera del governo sul trasferimento delle concessioni autostradali e del controllo di Hispasat.

Commenta