Condividi

Trenitalia: 25 milioni di viaggiatori in treno in estate

Saranno il + 3%, rispetto al 2015, i turisti che a fine estate avranno viaggiato sui treni nazionali di Trenitalia – I flussi maggiori verso le città d’arte, il mare e la montagna.

Trenitalia: 25 milioni di viaggiatori in treno in estate

Saranno 25 milioni i passeggeri che, durante tutta l’estate 2016, viaggeranno a bordo delle Frecce e degli altri treni a percorrenza nazionale. A questi se ne aggiungono altri milioni che raggiungeranno le mete turistiche con i treni del trasporto regionale.

Con questi numeri, le Frecce Trenitalia, insieme agli altri treni a percorrenza nazionale e regionale gestiti dalla società di trasporto del Gruppo FS Italiane, stanno offrendo il loro crescente contributo alla mobilità estiva (più tre per cento i viaggiatori rispetto al 2015).

In questi primi giorni estivi le mete più gettonate sono la riviera Romagnola, Puglia, Sicilia e Trentino Alto Adige. Crescono bene i flussi turistici nelle città d’arte, in particolare: Roma, Venezia, Firenze e Napoli.

Sono tante le idee di viaggio che Trenitalia propone. Previste fermate speciali per Frecce e gli altri treni a percorrenza nazionale oltre a agevolazioni per i turisti diretti a Riccione, Rimini, Cattolica, costiera dei Trabocchi in Abruzzo, Cilento e riviera dei cedri in Calabria. Ma anche tante offerte per famiglie, bimbi, giovani e anziani per un’estate all’insegna del risparmio. Per saperne di più cliccare www.trenitalia.com.

Massima attenzione anche all’informazione. I viaggiatori possono aggiornarsi in tempo reale sull’andamento della circolazione ferroviaria e su ogni altra notizia utile consultando fsnews.it, il quotidiano online di FS Italiane, ascoltando FSNews Radio, in diffusione sul web e in 400 stazioni, o collegandosi a @fsnews_it, il profilo Twitter del Gruppo.