Condividi

Valute, euro ai massimi sul dollaro da maggio

Dopo le misure annunciate ieri sera dalla Federal Reserve, a metà mattina la moneta unica è scambiata a 1,3037 dollari – L’euro si rafforza anche nei confronti della divisa giapponese, a 101,16 yen, mentre rimane stabile sulla sterlina.

Valute, euro ai massimi sul dollaro da maggio

Il dollaro si indebolisce e il cambio con l’euro arriva ai massimi dallo scorso 7 maggio. In scia alle nuove misure annunciate ieri sera dalla Federal Reserve, a metà mattina la moneta unica è scambiata a 1,3037 biglietti americani. L’euro si rafforza anche nei confronti della divisa giapponese, a 101,16 yen, dai 100,62 di ieri sera. Stabile invece il cambio euro-sterlina, mentre l’euro-franco segna 1,2175, dall’1,2145 di ieri.

Gli operatori vedono nel breve termine qualche ulteriore margine di rialzo per il rapporto euro-dollaro, anche se sembrano da escludere ampi movimenti di apprezzamento. “Non ho la sensazione che questo movimento continuerà, tutto quello che riesco a immaginare è questa piccola puntata sopra quota 1,30” spiega Akira Hoshino di Bank of Tokyo-Mitsubishi Ufj.



Commenta