Condividi

Snam Rete Gas, Alverà nuovo presidente

Alverà sostitusce Carlo Malacarne, che ha rassegnato le proprie dimissioni dalla conclusione dell’assemblea – All’interno della holding Snam, confermati i vertici delle controllate Italgas, Stogit e GNL Italia.

Snam Rete Gas, Alverà nuovo presidente

Cambio al vertice di Snam Rete Gas. L’assemblea degli azionisti ha nominato Marco Alverà presidente in sostituzione di Carlo Malacarne, che ha rassegnato le proprie dimissioni con decorrenza dalla conclusione dell’assemblea stessa, ma che rimarrà presidente del gruppo Snam. Alverà ricopre il ruolo di direttore generale della holding Snam da gennaio, mentre la sua nomina come Ad del gruppo dovrà essere ratificata dall’assemblea del prossimo 27 aprile. 

Si tratta dell’unico cambiamento di rilievo all’interno della galassia Snam. Gli organi sociali delle controllate Italgas, Stogit e GNL Italia, infatti, sono stati confermati nella loro composizione uscente, dalle rispettive assemblee e cda. Marco Reggiani e Luca Schieppati sono stati confermati, Presidente e Ad di Italgas, mentre Antonio Paccioretti e Paolo Luigi Bacchetta rimangono Presidente e Ad di Stogit e Marco Galletti Presidente e Ad di GNL Italia.

Commenta