Condividi

Sicurezza e Difesa: Fincantieri si allea con Ferretti

Fincantieri e Ferretti Group hanno annunciato la firma di un accordo di collaborazione ad ampio raggio che ha come obiettivo quello di sviluppare sinergie industriali e commerciali tra due aziende italiane.

Sicurezza e Difesa: Fincantieri si allea con Ferretti

Fincantieri e Ferretti Group hanno annunciato la firma di un accordo di collaborazione ad ampio raggio che ha come obiettivo quello di sviluppare sinergie industriali e commerciali tra due aziende italiane.

L’annuncio è stato dato nel corso del salone IDEX-NAVDEX di Abu Dhabi, la fiera mondiale dedicata al settore della Difesa e Sicurezza.



Il protocollo d’intesa si riferisce sia al settore difesa e sicurezza che a quello della cantieristica da diporto. L’accordo annunciato oggi è stato firmato nei giorni scorsi dall’Amministratore Delegato di Fincantieri Giuseppe Bono e dall’Amministratore Delegato di Ferretti Group Alberto Galassi. 

Grazie a questa condivisione, i vertici delle due aziende, contano di poter concretizzare su specifici temi e opportunità di business la collaborazione siglata, la cui portata spazierà dai settori civili a quelli militari, sia nazionali che internazionali.

“Siamo molto lieti di poter collaborare con il Gruppo Ferretti anche perché Fincantieri, che sta portando avanti un grande sforzo di internazionalizzazione, non dimentica le proprie radici italiane ed è molto interessata a fare sistema con tutte le aziende nazionali che ritengono di poter ricevere un contributo per la loro crescita e il loro sviluppo internazionale. Siamo infatti fermamente convinti che tale accordo, con le successive implementazioni, avrà importanti ricadute sull’economia nazionale dimostrando ancora una volta che il Sistema Paese dovrà essere in futuro il motore della crescita dell’Italia”, ha commentato Giuseppe Bono, Ad di Fincantieri.

“Ferretti è un Gruppo in rapida evoluzione ed in forte crescita: l’accordo di collaborazione con un leader globale come Fincantieri rappresenta un riconoscimento e una conferma della nostra strategia sia nel settore dei grandi yacht da diporto che in quello della difesa e sicurezza in cui Ferretti Group è entrato attraverso la propria nuova divisione FSD. Siamo convinti che si potranno sviluppare importanti sinergie che porteranno benefici a entrambi i nostri Gruppi che insieme faranno sistema nel primario interesse dei nostri Clienti, attenti all’innovazione di prodotto, all’affidabilità delle forniture e ad un sempre più efficiente livello di servizio. Tre fattori che sono diventati prioritari nelle nostre strategie e che ci associano completamente alla visione della leadership di Fincantieri. Siamo lieti che questo annuncio sia stato dato nel contesto di Idex-Navdex, in un Paese amico dei nostri Gruppi e in un’area altamente strategica e alla presenza di una vasta platea di selettivi operatori internazionali, altamente specializzati”, ha dichiarato Alberto Galassi, amministratore delegato di Ferretti Group.

Commenta