Condividi

Piazza Affari, oggi due esordi: bene Leone Film (Aim), male Space nel circuito Miv

Debutto in Borsa oggi per due società italiane: Leone Film Group sul circuito Aim, e Space nel segmento Miv – La casa cinematografica ha aperto le contrattazioni in rialzo dell’1,25% a 4,86 euro, rispetto ad un prezzo di collocamento di 4,8 euro per azione, e si è è poi ridimensionata a metà mattinata sullo 0,63% a 4,83 euro.

Piazza Affari, oggi due esordi: bene Leone Film (Aim), male Space nel circuito Miv

Esordio in Borsa oggi per due società italiane: Leone Film Group sul circuito Aim, e Space nel segmento Miv. Al momento il riscontro è esattamente opposto.

L’esordio nel mercato dedicato alle piccole e medie imprese della casa cinematografica fondata nel 1989 da Sergio Leone (e ora guidata dai figli Andrea e Raffaella) è stato positivo: ha aperto le contrattazioni in rialzo dell’1,25% a 4,86 euro, rispetto ad un prezzo di collocamento di 4,8 euro per azione, e si è è poi ridimensionata a metà mattinata sullo 0,63% a 4,83 euro.

Male invece il primo giorno di scuola per Space, la Spac di Sergio Erede, Gianni Mion e Roberto Italia (Cinven), che ha debuttato questa mattina sul Miv, il mercato degli investiment vehicle di Borsa italiana, segnando un calo del 2%, a quota 9,8 euro.

Si tratta della prima Spac di diritto italiano a quotarsi direttamente sul mercato principale e non sull’Aim Italia. Gli altri due promotori sono Edoardo Subert, senior advisor di Rothschild e Carlo Pagliani, consulente di Morgan Stanley.

Commenta