Condividi

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO

Dal “no” di Roma alle Olimpiadi 2024 a Apple che vuole comprare la Mc Laren: ecco le cinque notizie più rilevanti di mercoledì 21 settembre selezionate per voi dalla redazione di FIRSTonline.

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO

Olimpiadi Roma 2024: Raggi dice no, Malagò furioso

L’incontro tra il sindaco e il presidente del Coni non si è tenuto: Virginia Raggi è poi intervenuta in conferenza stampa ufficializzando il No alla candidatura di Roma 2024 – “Non ipotechiamo il futuro di Roma e dell’Italia: diciamo no alle Olimpiadi del mattone e delle lobby” – Malagò: “Da Raggi bugie sui debiti, mozione per il No imbarazzante”. Leggi l’articolo.

Le banche rimbalzano e trascinano su la Borsa

Le banche popolari guidano il rimbalzo con progressi tra il 3 e il 6% che spingono Piazza Affari a un rialzo dello 0,88%, tra i più alti della giornata borsistica in Europa – Tra i titoli non bancari del FtseMib brilla Exor – Vendite su Buzzi, Atlantia, Fca e sulle utilities – Tutti positivi i listini europei e americani. Leggi l’articolo di Ugo Bertone.

Italicum: sì alla riforma, ma dopo il referendum

La Camera dei Deputati ha approvato con 293 voti favorevoli e 157 voti contrari la mozione presentata dalla maggioranza – La minoranza Pd, come annunciato nel primo pomeriggio, non ha partecipato al voto – Bocciate le mozioni di Si, Centrodestra e M5S. Leggi l’articolo.

Boccia sui metalmeccanici: “Chiudere a breve la trattativa sul contratto”

Dopo le aperture del presidente della Federmeccanica Storchi in vista della ripresa delle trattative del 28 settembre per il rinnovo del contratto dei metalmeccanici, oggi anche il numero uno di Confindustria Boccia si è pronunciato per una rapida chiusura del negoziato che prelude alla riforma generale della contrattazione. Leggi l’articolo.

Apple vuole comprare la McLaren

A svelare la notizia è il Financial Times che, citando alcune fonti, il negoziato sarebbe un segnale chiaro di come Apple miri ad entrare, e a trasformare dall’interno, l’industria delle quattro ruote. Leggi l’articolo.

Commenta