Condividi

Ita, biglietti scontati per la Sicilia: ecco chi può usufruirne

Uno sconto del 30% destinato ad alcune categorie di residenti in Sicilia – Ecco chi può e come usufruire delle tariffe agevolate

Ita, biglietti scontati per la Sicilia: ecco chi può usufruirne

Novità importanti per i residenti in Sicilia. Dopo i rincari delle ultime settimane che hanno interessato i voli per la Trinacria, arrivano finalmente buone notizie per i viaggiatori Ita Airways, la compagnia aerea che dallo scorso 15 ottobre ha preso il posto di Alitalia, ha aderito al progetto “Sicilia Vola” , lanciato dal ministero delle Infrastrutture e della Mobilita’ Sostenibili.

L’iniziativa prevede di introdurre uno sconto “sociale” sul costo dei biglietti aerei riservato ai residenti in Sicilia in possesso di determinate caratteristiche che effettuano un viaggio da e per Catania o da e per Palermo. 



Lo sconto, pari al 30% del prezzo del biglietto, è riservato: 

  • agli studenti fuori sede, 
  • alle persone con disabilità gravi, 
  • ai lavoratori dipendenti con sede fuori dalla Regione con un reddito lordo non superiore a 25.000 euro, 
  • a pazienti che devono sottoporsi a ricoveri, accertamenti o cure sanitarie fuori dalla Sicilia con un reddito lordo non superiore a 25.000 euro.

Gli sconti saranno validi su tutte le rotte nazionali ed europee del network Ita Airways, da e per gli aeroporti di Catania o Palermo, sui voli diretti verso Roma Fiumicino e Milano Linate e su quelli in connessione con i due hub.

Per usufruire degli sconti è necessario registrarsi alla piattaforma Sicilia Vola, tramite Spid o Cie. Una volta fatto, dalla pagina ”Gestione” basterà cliccare su ”Richiedi buono”. A quel punto il sistema richiederà di compilare un’autocertificazione che consentirà di generare il buono e presentarlo alla compagnia aerea al momento dell’acquisto del biglietto. Il buono può essere utilizzato entro tre giorni dalla data di generazione. Le tariffe sono valide fino al 31 dicembre 2022.

Commenta