Condividi

Ilva: 29 manifestazioni d’interesse

Oltre alla Cassa Depositi e Prestiti e al gruppo Marcegaglia si sono fatti avanti anche il gruppo Arvedi e l’Eusider di Costa Masnaga (Lecco) – I soggetti ammessi alla seconda fase avranno accesso a una fase di due diligence, poi saranno chiamati a presentare le offerte vincolanti

Ilva: 29 manifestazioni d’interesse

Sono state presentate 29 manifestazioni di interesse per il gruppo Ilva o per singole società. Lo si apprende da un comunicato diffuso dall’impianto siderurgico. Oltre alla Cassa Depositi e Prestiti e al gruppo Marcegaglia si sono fatti avanti anche il gruppo Arvedi e l’Eusider di Costa Masnaga (Lecco).

Ieri alle 18 si sono chiusi i termini per la presentazione delle manifestazioni di interesse relative all’operazione di trasferimento dei complessi aziendali che fanno capo alla società in amministrazione straordinaria e ad altre società del medesimo gruppo.

I commissari straordinari Piero Gnudi, Enrico Laghi e Corrado Carrubba apriranno oggi le buste e avvieranno la verifica conclusiva sui criteri di ammissione.

I soggetti ammessi alla seconda fase, ricorda la nota, avranno accesso a una fase di due diligence al termine della quale saranno chiamati a presentare le offerte vincolanti, sulla base delle quali si potrà arrivare al perfezionamento dell’operazione.

Commenta