Condividi

Il mulino, da oggi a Bologna due giorni di festa per il 60° compleanno

Da oggi a domani due giorni di festa a Bologna per il sessantesimo compleanno della casa editrice “il Mulino”, che ha contribuito non poco ad animare il dibattito culturale e a formare la classe dirigente italiana – L’evento sarà concluso domani dalla Lettura del Governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco.

Il mulino, da oggi a Bologna due giorni di festa per il 60° compleanno

Sarà una festa. Autori, lettori e simpatizzanti, tutti a Bologna per una due giorni dedicata ai festeggiamenti per i 60 anni della casa editrice Il Mulino. In calendario ci sono a partire da oggi due giornate di incontri, dibattiti, conferenze, workshop per “confrontarsi sul presente e sul futuro”, recita l’invito de Il Mulino.

“Saremo in tutti i luoghi della cultura – spiega Il Mulino – e in tutte le librerie della città che ha la più antica università del mondo. Nomi famosi della scena economica, politica e culturale, insegnanti e studenti, scrittori e giornalisti”. E a concludere la festa arriverà il Governatore Ignazio Visco per la XXX Lettura del Mulino: nella sua lectio magistralis spiegherà “Perché i tempi stanno cambiando”, “come cantava Bob Dylan 50 anni fa”.



Commenta