Condividi

Idea Lavoro acquisisce Articolo 1

Idea Lavoro Spa ha completato l’acquisizione di Articolo 1, Soluzioni HR – Splendori: “Siamo certi che questa unione si rivelerà una combinazione vincente” – Bocg Associati Advisor dell’operazione

Idea Lavoro acquisisce Articolo 1

Idea Lavoro Spa, Agenzia per il Lavoro guidata da Fabio Splendori, ha completato l’acquisizione di Articolo 1, Soluzioni HR. “Il management di Idea Lavoro, che ha allo studio una serie di metodi innovativi per rivoluzionare il mercato del lavoro, tende a raggiungere con questa acquisizione un ruolo sempre più significativo nel settore delle Risorse Umane che prevede anche un’importante espansione all’estero”, informa una nota di Idea Lavoro e Articolo 1.

“L’incontro con Articolo 1 -dichiara Fabio Splendori- è frutto di una ricerca precisa. Abbiamo cercato una realtà che per filosofia, posizionamento e organizzazione si sposasse alla perfezione con il nostro progetto di crescita e potesse integrarsi in maniera ottimale con Idea Lavoro.  per il nostro team, i nostri clienti, per i partner e gli azionisti”.

Idea Lavoro ha scelto BOCG Associati come Advisor nell’operazione di acquisizione della Articolo 1. “Conoscevamo bene gli obiettivi e la strategia di Idea Lavoro e abbiamo favorito l’incontro tra domanda e offerta, curando gli interessi del nostro cliente – afferma Maurizio Baldassarini Founding Partner di BOCG -. L’operazione di acquisizione del controllo di Articolo 1 ha comportato un’attività di negoziazione tra diversi attori. Abbiamo seguito questo progetto con interesse e curiosità, migliorando ancora di più la conoscenza del settore. Ci siamo mossi in modo veloce e diretto, conoscendo molto bene i margini a nostra disposizione”.

BOCG, studio di consulenza associato, è composto da un gruppo di professionisti, alcuni provenienti dal mondo accademico, che opera negli ambiti della consulenza aziendale e della finanza straordinaria. “Il cliente ideale per BOCG – ci dice Emilio Gianfelice Partner dello Studio – è l’imprenditore o l’azienda che, per perseguire i propri obiettivi di crescita e di redditività e per ottimizzare la propria finanza, ha bisogno di strategie innovative, di sistemi di pianificazione e controllo, di strutture societarie e finanziarie adatte”.

Il desiderio che da sempre caratterizza BOCG è quello di essere percepiti come una piccola “boutique” di consulenza pronta a soddisfare le esigenze dell’imprenditore e del manager; lo studio, con sede a Roma e Milano, formato da 5 partner, e da una dozzina di collaboratori è attivo nel mondo delle small companies con progetti interdisciplinari adattando l’approccio e le tecniche caratteristiche della consulenza a medio-grandi aziende anche a quelle più piccole.

Le ultime operazioni portate a termine da BOCG Associati hanno riguardato small companies nei settori dell’ICT, della consulenza strategica, del commercio elettronico e dei servizi sanitari sia nel ruolo di Advisor sell side che buy side.

Commenta