Condividi

Finmeccanica: Fitch taglia rating a BBB con outlook negativo

L’agenzia di rating ha spiegato, tramite un comunicato, che la decisione è dovuta a “problemi strutturali” che hanno spinto il gruppo della difesa e dell’aerospazio, la scorsa settimana, a tagliare le stime relative ai risultati del 2011.

Finmeccanica: Fitch taglia rating a BBB con outlook negativo

L’agenzia Fitch ha modificato al ribasso il rating a lungo termine di Finmeccanica e lo ha portato da ‘BBB+’ a ‘BBB’ con outlook negativo, mentre quello di breve termine è sceso a ‘F3’ fa ‘F2’. Fitch ha spiegato che la decisione è dovuta a dei “problemi strutturali” che hanno spinto il gruppo della difesa e dell’aerospazio, la scorsa settimana, a tagliare le stime relative ai risultati del 2011.

L’agenzia di rating ha infatti ritenuto che la consistente riduzione della leva finanziaria nel breve termine sia necessaria affinché l’azienda conservi un forte rating investment grade e affinché sia raggiunta tramite dismissioni e non mediante la generazione di free cash flow, prevista dall’agenzia a livelli modesti nei prossimi due anni. Secondo Fitch, in breve tempo Finmeccanica effettuerà alcune cessioni i cui proventi serviranno per ridurre l’indebitamento netto. Fitch ha, infine, sottolineato che assegnerà alla società un outlook stabile subito dopo i risultati della revisione o quando l’azienda dimostrerà una stabilizzazione del proprio profilo finanziario.

Commenta