Condividi

Ania, pronta la nuova governance: ecco le modifiche

Il nuovo assetto di governo, che sarà ora sottoposto all’approvazione dell’assemblea il 16 dicembre, prevede una più allargata partecipazione alla guida dell’associazione – In particolare, i Vicepresidenti passerebbero da 2 a 3 con la possibilità che ad essi vengano conferite deleghe specifiche.

Ania, pronta la nuova governance: ecco le modifiche

Ania, l’associazione delle imprese assicurative, è pronta a darsi una nuova governance. Il Comitato Esecutivo che si è riunito oggi a Milano ha infatti approvato a maggioranza le modifiche della governance dell’associazione, che verranno ora sottoposte all’approvazione dell’assemblea del prossimo 16 dicembre.

Il nuovo assetto di governo prevede una più allargata partecipazione alla guida dell’associazione. In particolare, i Vicepresidenti passerebbero da 2 a 3 con la possibilità che ad essi vengano conferite deleghe specifiche.



Al Comitato Strategico vengono attribuite nuove competenze in termini di proposta al Comitato Esecutivo e di deliberazione in caso di urgenza; il numero dei suoi componenti passa da 9 a 10. Il Comitato Esecutivo ha espresso all’unanimità la volontà di aprire un confronto con il gruppo UnipalSai, auspicando una riconsiderazione della decisione da esso annunciata.

Commenta