Condividi

Retelit vola su interesse F2i

Le indiscrezioni mettono le ali al titolo. Possibile una fusione delle attività nel settore delle telecomunicazioni e dei servizi alle imprese

Retelit vola su interesse F2i

Retelit in gran rialzo a Piazza Affari spinta dalle indiscrezioni stampa di un interesse di F2i.

Alle 9,30 il titolo balza dell‘8,25% a 1,496 euro in un mercato in lieve rialzo. Gli scambi sono molto forti, già oltre 2,5 volte la media mensile di una intera seduta.
Secondo il Sole 24, F2i starebbe ragionando su una possibile fusione dei propri asset nell telecomunicazioni con la società di servizi dati e infrastrutture per le tlc con l‘obiettivo di costruire un grande polo nei servizi di telecomunicazioni per le imprese.

Lo schema dell‘operazione prevederebbe, secondo il quotidiano, un aumento di capitale riservato di Retelit, attraverso il quale F21 arriverebbe a detenere una quota di maggioranza della società per poi conferire i suoi asset nelle tlc riuniti sotto 2i Fiber.

Secondo Banca Akros “il principale limite è l‘attuale valutazione della società che, a meno di una revisione al rialzo di target del business plan, attualmente sembra correttamente valutata”.

Commenta