Condividi

Polizze: Axa Mps Vita lancia Double Engine Easy

Al via la distribuzione presso la rete di Banca Monte dei Paschi di Siena di Double Engine Easy, la nuova polizza multiramo a premio unico che consente di investire sia in una gestione separata che in fondi interni Unit Linked.

Polizze: Axa Mps Vita lancia Double Engine Easy

Axa Mps Vita ha lanciato oggi, 25 giugno, Double Engine Easy, una polizza multiramo a premio unico che consente di investire sia in una gestione separata che in fondi interni Unit Linked.

In base a quanto si legge nella nota della società, “con un importo minimo del premio di 500 euro, Double Engine Easy garantisce un elevato livello di flessibilità, consentendo al contraente di decidere se ripartire gli investimenti tra i fondi e la gestione separata secondo un profilo libero, in funzione della propensione al rischio e degli obiettivi di investimento”.

Saranno nel complesso quattro i fondi interni disponibili, tra i quali anche il nuovo Fondo interno AXA “Strategia Flessibile”.

Trascorso due mesi dalla data di sottoscrizione, i contraenti avranno la possibilità di modificare la ripartizione dell’investimento, dirottando il loro denaro vverso mercati potenzialmente più interessanti. I primi due switch per ogni annualità sono gratuiti.

Fin dal primo anno, inoltre, la polizza potrà essere riscattata totalmente o parzialmente in qualsiasi momento. Il contraente può decidere inoltre di avere più di un beneficiario, che può essere liberamente modificato nel corso del contratto.

“Il prodotto – spiega la società – offre anche la sicurezza di essere protetti in caso di gravi imprevisti, grazie alla copertura caso morte da infortuni”.
Infine, dal punto di vista fiscale, non sono previsti né il pagamento dell’imposta di bollo sulla gestione separata né tassazioni sulle plusvalenze ottenute in caso di ricollocazione dei fondi, switch. In caso di morte, l’importo assicurato non rientra nell’asse ereditario e quindi non è soggetto all’imposta sulle successioni.

Commenta