Condividi

Leonardo fa shopping negli Usa: 150mln per Daylight Solutions

Il gruppo italiano ha acquistato il 100% del capitale della società statunitense attiva nello sviluppo di prodotti laser a tecnologia a cascata quantica – L’Ad Moretti: “Un passo significativo verso gli obiettivi del piano industriale”.

Leonardo fa shopping negli Usa: 150mln per Daylight Solutions

Leonardo ha acquistato Daylight Solutions, società americana attiva nello sviluppo di prodotti laser a tecnologia a cascata quantica. A renderlo noto è un comunicato diffuso dalla società, che ha speso 150 milioni di dollari per il 100% del capitale sociale della compagnia statunitense, prezzo che include un earn-out da pagare agli azionisti Daylight Solutions al raggiungimento di determinati obiettivi finanziari ed operativi per l’anno 2017.

“L’acquisizione di Daylight Solutions – ha dichiarato l’Ad di Leonardo Mauro Moretti -è un primo significativo passo avanti verso gli obiettivi di crescita e sviluppo posti nel Piano Industriale 2017-2021. Tale acquisizione permetterà a Leonardo DRS di ampliare l’offerta di soluzioni avanzate ai clienti civili e militari in tutto il mondo, integrando la tecnologia laser di Daylight Solutions nel core business dell’elettro-ottica e dei sensori e sistemi ad infrarossi”.



Commenta