Condividi

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO

L’ottimismo sulle banche venete rilancia Piazza Affari – Brexit, Schaeuble apre a Uk: “Se ci ripensa…” – Ape social e precoci: decreti in Gazzetta entro venerdì – Cipolletta (Assonime): “Meno Irpef e più Iva” – Assolombarda vuol far contare di più il Nord in Confindustria e sul Sole.

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO

1- L’ottimismo sulle banche venete rilancia Piazza Affari

Gli spiragli di soluzione per il salvataggio senza bail-in della Popolare di Vicenza e di Veneto Banca danno sprint a tutto il settore bancario di Piazza Affari, che guadagna lo 0,6%, anche per la spinta dell’exploit di Luxottica – In ripresa l’high tech ma vendite sulle utilities. Leggi l’articolo.



2- Brexit, Schaeuble apre a Uk: “Se ci ripensa…”

“Se la Gran Bretagna dovesse cambiare idea sulla Brexit le porte sarebbero aperte”, ha detto il ministro delle Finanze tedesco. Leggi l’articolo.

3- Ape social e precoci: decreti in Gazzetta entro venerdì

Lo ha assicurato il consigliere economico di palazzo Chigi, Marco Leonardi, dopo le polemiche aperte dai sindacati per il nuovo ritardo – I provvedimenti sono stati firmati da Gentiloni tre settimane fa – Intanto si riducono i tempi per presentare le domande. Leggi l’articolo.

4- Cipolletta (Assonime): “Meno Irpef e più Iva”

Eletto oggi alla presidenza dell’Associazione fra le Spa italiane, Innocenzo Cipolletta propone una nuova ricetta fiscale: “Ripristinare tassazione sugli immobili e tagliare l’Irap”, ma anche “ridurre l’aliquota normale Iva e diminuire le esenzioni” – “Bene il governo sulla gestione della spesa” – Più contendibilità per le imprese – Padoan: “Non è nel mio carattere battere i pugni sul tavolo”. Leggi l’articolo.

5- Assolombarda vuol far contare di più il Nord in Confindustria e sul Sole

Le due novità lanciate dal nuovo presidente dell’Assolombarda, Carlo Bonomi, sono destinate a lasciare il segno: patto di consultazione di tutte le organizzazioni degli industriali del Nord per pesare di più su Confindustria e disponibilità a salvare Il Sole 24 Ore. Leggi l’articolo.

Commenta