Condividi

Italmobiliare, Pesenti: “Edison ancora interessante”

Intanto, oggi l’assemblea degli azionisti di Italmobiliare ha approvato con acclamazione la nomina alla presidenza onoraria di Giampiero Pesenti

Italmobiliare, Pesenti: “Edison ancora interessante”

“Il dossier Edison è molto interessante, un’utility molto forte, ma c’è Edf (la controllante pubblica, ndr) e siamo in attesa di capire le strategie. Avevamo trovato partner molto competenti”. Lo ha detto Carlo Pesenti, consigliere delegato del gruppo Italmobiliare, riferendosi al dossier Edison che la società aveva preso in considerazione assieme ad altri soci.

A margine dell’assemblea degli azionisti, Pesenti ha quindi fatto intendere che per ora sul dossier rimane l’interesse ma si è in attesa delle mosse della controllante pubblica francese.



Intanto, oggi l’assemblea degli azionisti di Italmobiliare ha approvato con acclamazione la nomina alla presidenza onoraria di Giampiero Pesenti, da 50 anni nel consiglio di amministrazione di Italmobiliare e dal 1984 alla guida della società.

Classe 1931, Giampiero Pesenti è stato insignito Cavaliere del Lavoro nel 1989 e nel 2004 è stato fregiato dal presidente della Repubblica francese dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Legion d’Onore.

Commenta