Condividi

Borsa, Tim Brasile vola su voci offerta Oi-Slim

Dal Brasile sono emerse indiscrezioni sull’offerta, che potrebbe essere presentata entro fine mese – Oi, insieme a Vivo (controllata da America Movil) e Claro, secondo il giornale Estadao, metterebbe sul piatto 10 miliardi di euro, una cifra in linea con la valorizzazione di Borsa di Tim Brasile.

Borsa, Tim Brasile vola su voci offerta Oi-Slim

Tim Partecipacoes prende il volo alla Borsa di San Paolo, arrivando a guadagnare il 7,99% sulle indiscrezioni di una possibile offerta per le attività brasiliane di Telecom Italia da parte di Oi, in cordata con Claro e con la America Movil del magnate messicano Carlos Slim.

Dal Brasile sono emerse indiscrezioni sull’offerta, che potrebbe essere presentata entro fine mese. Oi, insieme a Vivo (controllata da America Movil) e Claro, secondo il giornale Estadao, metterebbe sul piatto 10 miliardi di euro, una cifra in linea con la valorizzazione di Borsa di Tim Brasile.

Una conferma è arrivata anche dal direttore finanziario di America Movil, Carlos Garcia-Moreno, che in un’intervista a Bloomberg ha confermato i contatti con Oi. I vertici di Telecom Italia, tuttavia, nei giorni scorsi hanno ribadito che la controllata brasiliana è strategica e che il gruppo sta pianificando un’accelerazione degli investimenti nella banda ultralarga mobile.

Commenta