Condividi

Borsa, sul Ftse Mib brillano Stm e Wdf

Gli acquisti sulle azioni di Stmicroelectronics sono legati alle parole del Cfo Carlo Ferro, che ha anticipato risultati trimestrali in linea con le previsioni – Per World Duty Free, invece, il rialzo di oggi fa seguito al boom di ieri (+4,75%), arrivato in scia all’attesa di un’accelerazione nelle operazioni straordinarie dopo l’uscita dell’ad.

Borsa, sul Ftse Mib brillano Stm e Wdf

A metà giornata brillano a Piazza Affari i titoli di Stm e Wdf, entrambi in rialzo di circa due punti percentuali, rispettivamente a quota 6,365 e 8,995 euro. Si tratta di due delle migliori prestazioni del Ftse Mib, superiori anche a quelle di molti titoli bancari, che pure beneficiano della prima asta Tltro da parte della Banca centrale europea. 

Gli acquisti sulle azioni di Stmicroelectronics sono legati alle parole del direttore finanziario Carlo Ferro sull’andamento del trimestre. Il Cfo ha anticipato che la società italofrancese di semiconduttori ha chiuso il terzo trimestre in linea con le previsioni, ovvero con un fatturato in crescita di circa il 3% e un Ebitda margin in aumento del 34,4%.



Quanto a World Duty Free, il rialzo di oggi fa seguito al boom di ieri (+4,75%), arrivato in scia all’attesa di un’accelerazione nelle operazioni straordinarie dopo l’uscita dell’amministratore delegato José Maria Palencia.  

Commenta