Condividi

Triboo Media acquisisce portale Studentville.it

Il portale dedicato agli studenti conta oltre 1 milione di visite al mese ed è il fiore all’occhiello dell’acquisizione del 100% di Hedume da parte di Triboo Media.

Triboo Media acquisisce portale Studentville.it

Triboo Media ha messo le mani su Hedume Sri e, di conseguenza, sui suoi asset più pregiati, tra cui spicca Studentville.it. Ad annunciare l’acquisizione, effettuata tramite la controllata Html.it, è un comunicato diffuso dall’azienda specializzata nella pubblicità online e quotata sul mercato Aim Italia.

Fiore all’occhiello dell’operazione, come detto, è il portale Studentville.it, fondato nel 2007 da Luca Siciliano e Giuseppe Schipani e diventato, negli anni, un vero e proprio punto di riferimento online per gli studenti italiani, tanto da contare un ilione di visite per oltre due milioni di pagine viste al mese.



Grazie a quest’acquisizione Triboo Media rafforza la propria posizione di forza per quanto riguarda l’audience giovanile: “Questa operazione – commenta l’ad della controllata Html.it, Massimiliano Valente – permette di ampliare ulteriormente la nostra offerta editoriale sul target fondamentale dei giovani di età compresa tra i 18 e i 24 anni, arricchendo ancora il nostro network di proprietà, che solo a novembre aveva visto l’ingresso del sito finanziario Wall Street Italia”.

La notizia dell’operazione ha ricevuto un’accoglienza positiva a Piazza Affari, dove il titolo di Triboo Media avanza di oltre l’1% a metà mattinata.

Commenta