Condividi

Torino, invasione di dinosauri per un piano di recupero e valorizzazione di un area verde del centro

Dal 14 agosto al 10 novembre 2013, il Parco Michelotti di Torino, sarà invaso da un branco di dinosauri di ultima generazione.

Torino, invasione di dinosauri per un piano di recupero e valorizzazione di un area verde del centro

L’iniziativa, organizzata dalla Fondazione DNArt insieme con il Comune di Torino – Assessorato all’Ambiente, rappresenta il primo grande passo di un progetto di recupero e valorizzazione che intende trasformare il parco in un’area pulita, accessibile e fruibile per la popolazione, soprattutto quella giovanile.

Dodici giganti della preistoria dotati delle ultime novità in campo tecnologico e a grandezza naturale, per la prima volta in Italia, saranno i protagonisti del viaggio in un tempo lontano decine di milioni di anni.
Da Parco Michelotti a “Jurassic Park”, quindi, grazie a esemplari di T-Rex, Triceratopo, Spinosauro, per non citarne che alcuni. Dinosauri realizzati con i colori che si ritiene possano aver avuto e in tutta la loro imponenza.



Il percorso si apre con l’esemplare che incarna più di tutti le emozioni che questi grandi rettili suscitano: il Tirannosauro, che catapulta subito il visitatore sulla Terra com’era 70 milioni di anni fa. Verrà spiegata l’evoluzione del mondo illustrando le diverse età del nostro pianeta, con particolare attenzione ai tre periodi che scandirono la vita dei dinosauri: dal Triassico, 220 milioni di anni fa, passando per il Giurassico fino ad arrivare al Cretaceo, conclusosi 65,5 milioni di anni fa, momento della loro estinzione.

Laboratori didattici e aree di scavo per bambini, renderanno l’esperienza unica e indimenticabile. Il parco durante agosto e settembre si allieterà con tante attività ludiche (tiro con arco, trakking con asinelli, la fattoria in città, e tante attività per grandi e piccini che renderanno la visita una vera avventura in centro città.

L’INVASIONE DEI DINOSAURI

Torino, Parco Michelotti (corso Casale)
14 agosto – 10 novembre 2013

Commenta