Condividi

Olimpiadi: magica Goggia, è oro nella discesa libera

Trionfale vittoria della campionessa bergamasca nella discesa libera femminile delle Olimpiadi coreane – È la prima volta che una sciatrice azzurra vince la discesa libera alle Olimpiadi – Salgono a 9 le medaglie conquistate in Corea dall’Italia

Olimpiadi: magica Goggia, è oro nella discesa libera

Magica Goggia. Alle Olimpiadi invernali in Corea del Sud, la venticinquenne campionessa bergamasca si lascia alle spalle errori e delusioni del supergigante e trionfa nella discesa libera femminile conquistando l’agognata medaglia d’oro.

“Oggi niente goggiate. Ho vinto per me stessa. La medaglia d’oro alle Olimpiadi era il mio sogno da bambina” è stato il divertente commento di Sofia Goggia dopo la conquista dell’oro. Con la vittoria della Goggia salgono così a 9 le medaglie conquistate alle Olimpiadi coreane dalla squadra italiana, che spera di incrementare il bottino nelle ultime gare e portare il medagliere a doppia cifra.



È la prima volta che le sciatrici italiane vincono l’oro olimpico nella discesa. A questo trionfo si accompagna la sfortuna di Federica Brignone, caduta nella discesa e finita in ospedale, e di Nadia Fanchini, anche lei vittima di uno scivolone. Ma oggi per i colori azzurri è soprattutto un giorno di festa.

Commenta