Condividi

Ford: nel terzo trimestre utile record di 1,6 miliardi di dollari

L’ottimo risultato nel terzo trimestre è stato raggiunto nonostante il netto calo delle vendite in Europa – Per fine anno attesi profitti intorno agli 8,8 miliardi di dollari – Il fatturato globale cala di un miliardo di dollari a 32,1 miliardi.

Ford: nel terzo trimestre utile record di 1,6 miliardi di dollari

Ford ha annunciato, per il terzo trimestre, un utile record di 1,6 miliardi di dollari, con il calo delle vendite in Europa che è stato controbilanciato dagli ottimi risultati ottenuti in Nord America.in Europa. I profitti per fine anno sono attesi intorno agli 8,8 miliardi di dollarie, un risultato definito buono, ma inferiore a quello dello scorso anno.

Gli utili prima delle tasse in Nord America sono cresciuti dagli 1,6 miliardi di dollari dello stesso periodo dell’anno precedente agli attuali 2,3 miliardi di dollari, un dato che cala vertiginosamente, invece, se parliamo dell’Europa, dove la Ford registra un rosso prima delle tasse di 468 milioni di dollari contro i -306 milioni di un anno fa. Il fatturato globale è sceso di un miliardo di dollari a 32,1 miliardi di dollari.



Commenta