Condividi

Ernesto Teodoro Moneta, conferenza e mostra a Milano

Il 14 febbraio si terrà la conferenza inaugurale della mostra che, fino al 5 marzo, sarà ospitata dall’Archivio di Stato di Milano – L’evento è organizzato dalla Fondazione Kuliscioff e dalla Società per la Pace e la Giustizia Internazionale, con il patrocinio del Consiglio Regionale della Lombardia e del Comune di Milano.

Ernesto Teodoro Moneta, conferenza e mostra a Milano

“Ernesto Teodoro Moneta, milanese illustre, patriota, giornalista, Premio Nobel per la Pace 1907”. Questo il titolo della mostra documentaria ad ingresso gratuito che sarà ospitata fra il 14 febbraio e il 5 marzo dall’Archivio di Stato di Milano, in via Senato 10.

Il primo giorno dell’esposizione si terrà una conferenza inaugurale dal titolo “Ernesto Teodoro Moneta e i movimenti pacifisti in Europa”. L’appuntamento è per le ore 15 nella sala conferenze dell’Archivio di Stato di Milano. L’evento è organizzato dalla Fondazione Kuliscioff e dalla Società per la Pace e la Giustizia Internazionale, con il patrocinio del Consiglio Regionale della Lombardia e del Comune di Milano.



Introduce e coordina Walter Galbusera, presidente della Fondazione Anna Kuliscioff.

Commenta