Condividi

Eniday: arriva il nuovo magazine del gruppo Eni

Sarà presentato oggi alla Triennale di Milano il nuovo magazine online di Eni che racconta le nuove frontiere dell’energia e dell’innovazione tecnologica attraverso le storie dei suoi protagonisti, degli uomini che vi lavorano, di esperti, giornalisti, fotografi che seguono il settore.

Eniday: arriva il nuovo magazine del gruppo Eni

Sarà presentato oggi alla Triennale di Milano il magazine on line di Eni dedicato al racconto delle nuove frontiere dell’energia e dell’innovazione tecnologica applicata allo sviluppo sostenibile. La piattaforma, che si chiama Eniday sarà sia in inglese che in italiano e si propone di raccontare in forma di narrazione le attività di esplorazione e ricerca, ma anche le esperienze delle persone che ogni giorno lavorano per il gruppo del Cane a sei zampe.

Eniday.com andrà ad arricchire ulteriormente la presenza del gruppo Eni sul web. La piattaforma si aggiunge al sito istituzionale Eni.com, alla rivista Oil e al sito di analisi Abo.net. Tra le storie già online, figurano le innovazioni nel campo della lotta alle emissioni di CO2, il racconto di come sarà la più grande turbina eolica al mondo, la ricerca sull’energia estratta dalle alghe, un reportage nei laboratori di Eni.



Completano la galassia digitale del gruppo petrolifero nazionale, ovviamente, le community social fra le quali l’ultima arrivata in ordine di tempo è la pagina Facebook istituzionale di Eni.

Commenta