Condividi

Borsa: Telecom corre su scenari Brasile

Il titolo di Telecom avanza a Piazza Affari, segnalandosi come il più brillante del listino Ftse Mib in tarda mattinata – A ridestare l’attenzione sulle azioni della compagnia telefonica sono i possibili sviluppi in Sud America, tra Brasile e Argentina.

Borsa: Telecom corre su scenari Brasile

A Piazza Affari, riflettori puntati su Telecom che, in tarda mattinata, guadagna l’1,90% in Borsa, segnalandosi come il titolo più brillante del listino italiano, che negli stessi minuti viaggia in territorio negativo.

A spingere in alto le quotazioni della compagnia telefonica è l’interesse del mercato verso i possibili sviluppi azionari e industriali della società, un interesse alimentato dalle dichiarazioni rilasciata dal management di Telecom nel corso del workshop Ambrosetti di Cernobbio del week end.



Diversi gli scenari ancora aperti per quanto riguardano le strategie sudamericane: l’ad Marco Patuano ha ribadito la centralità di Tim Brasil e del mercato brasiliano, mentre per Telecom Argentina bisogna tradurre l’accordo di vendita a Fintech in un’operazione definitiva. Sfuma, invece, la possibilità di un avvicinamento con Mediaset, seccamente smentita dal presidente di Telecom Giuseppe Recchi.

Commenta