Condividi

Telecom, operativa la jv con Fastweb. Titolo vola

A innescare gli acquisti sul gruppo di tlc è stato l’avvio immediato di Fiberflash, che punta a raggiungere con la fibra tre milioni di abitazioni in 29 città italiane entro il 2020.

Telecom, operativa la jv con Fastweb. Titolo vola

Contromossa di Telecom Italia nella battaglia in corso con Enel sulla fibra.  Il titolo Telecom Italia sta viviendo una seduta in forte rialzo a Piazza Affari e intorno alle 15 guadagna il 2,7%, a 0,7635 euro per azione, sovraperfomando l’indice Ftse Mib, che negli stessi minuti fa segnare +2%.

A innescare gli acquisti sul gruppo di tlc è stato l’avvio immediato di Fiberflash, la joint venture con Fastweb annunciata ieri e il cui obiettivo portare la fibra fino alle abitazioni.

La prima riunione del Cda della nuova società partecipata per l’80% da Telecom e per il 20% da Fastweb si è già svolta. Il presidente è Giovanni Moglia, espressione di Fastweb, mentre l’amministratore delegato è Stefano Ciurli, di Telecom.

Per Fiberflash sono previsti investimenti da 1,2 miliardi di euro al 2020, termine entro il quale si punta a raggiungere con la fibra tre milioni di abitazioni in 29 città italiane.

Commenta