Condividi

Aiuti alle imprese: SACE e Cariparma Crédit Agricole supportano PR Industrial in Arabia Saudita

SACE e Cariparma Crédit Agricole confermano la loro posizione in prima linea nell’affiancamento di progetti per l’internazionalizzazione delle imprese tramite assicurazione e supporto delle esportazioni. L’azienda senese PR Industrial ha ottenuto da parte di Cariparma Crédit Agricole 1 milione di euro per aver volturato una polizza SACE al gruppo francese.

Aiuti alle imprese: SACE e Cariparma Crédit Agricole supportano PR Industrial in Arabia Saudita

L’azienda senese PR Industrial – che si occupa di produzione e commercializzazione di macchinari per il settore edile, gruppi elettrogeni e macchinari per la movimentazione logistica – ha di recente ricevuto da parte di Cariparma Crédit Agricole 1 milione di euro di liquidità immediata in seguito alla voltura della propria polizza SACE al gruppo francese. L’azienda PR Indistrial aveva, infatti, ottenuto un contratto di fornitura con un importante operatore dell’Arabia Saudita (primo Paese al mondo per produzione di greggio e con un settore edile in espansione) relativo a generatori elettrici e carrelli elevatori. PR Indistrial, che opera con marchio Pramac, ha prima provveduto ad assicurare la fornitura con una polizza SACE  e ha poi volturato la stessa al Cariparma Crédit Agricole ottenendo una liquidità immediata di 1 milione di euro.

SACE e Cariparma Crédit Agricole confermano in questo modo la loro posizione in prima linea nell’affiancamento di progetti per l’internazionalizzazione delle imprese tramite assicurazione e supporto delle esportazioni. Inoltre, sempre nell’ottica di un mercato in crescita come quello nell’area del Medio Oriente e del Nord Africa (MENA), SACE ha previsto la futura apertura di un ufficio dedicato proprio a quest’area. 



Commenta