Condividi

Meteo: caldo e afa fino a giovedì, piogge al Sud

Il caldo aumenterà fino a punte di 35-37°C sulle città lontane dal mare e nel Centro-Nord – I temporali continueranno a colpire il Centro-Sud: allerta gialla per rischio idraulico in sei regioni – Da sabato temperature più miti

Meteo: caldo e afa fino a giovedì, piogge al Sud

Grande caldo, ma anche tanta pioggia. Questo, in sintesi, il quadro delle previsioni per i prossimi giorni. Secondo iLMeteo.it, comunica che i temporali continueranno a colpire il Centro-Sud, specie appenninico e zone limitrofe, ma anche Sardegna e Sicilia almeno fino a venerdì 24. Le grandinate potranno accompagnare i fenomeni temporaleschi più intensi.

È allerta gialla per rischio idraulico in Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna e Veneto (Alto Piave).



Quanto alle temperature, il caldo aumenterà fino a punte di 35-37°C sulle città lontane dal mare e nel Centro-Nord, come Bologna e Firenze, Firenze e Padova, ma supererà tale cifra a Trieste dove sono attesi 36°C.

I primi segnali di un cambio di circolazione dell’atmosfera si avranno già giovedì 23 con i temporali che raggiungeranno anche la Pianura padana.

Infine il ciclone autunnale atteso per il weekend. Sabato 25 l’abbassamento termico sarà davvero consistente: fino a 15 gradi in meno al Nord, 6-8 gradi al Centro, 4-5 al Sud.

Commenta