Condividi

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO (VIDEO)

La Borsa risollevata dal petrolio, lo sciopero dei treni e il terribile incidente del New Jersey, col bilancio ufficiale che parla al momento di 3 morti e almeno 100 feriti. Ma anche novità per le bollette degli italiani e un importante deal nel mondo dell’editoria. Ecco le cinque notizie più rilevanti di giovedì 29 settembre e i video.

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO (VIDEO)

Borsa, gran balzo dei petroliferi che trascinano Piazza Affari

L’accordo dell’Opec mette le ali a Tenaris (+9,3%), Saipem (+5,4%) ed Eni (+4,6%) che trainano Piazza Affari in territorio positivo (+0,7%) – Bene anche A2A e Cnh – Vendite su Stm, Ubi (effetto Good banks), Luxottica, Mps e Unipol – In flessione Francoforte. Leggi l’articolo di Ugo Bertone.

Sciopero treni giovedì e venerdì: tutte le info

Dalle 21 di questa sera incroceranno le braccia per 24 ore i dipendenti di Trenitalia, Ntv e Trenord: ecco tutte le informazioni utili fornite dalle compagnie. Leggi l’articolo.

Usa, New Jersey: treno deraglia, 100 feriti

Alle ore 8,30 un convoglio che stava transitando alla stazione di Lackawanna ha deragliato in mezzo allo scalo, salendo sui marciapiedi e investendo i passeggeri in attesa – Il convoglio non avrebbe nemmeno frenato Il primo vagone è entrato nella sala attesa, facendo crollare il soffitto. Leggi l’articolo

Bollette, da ottobre luce meno cara e gas più costoso

L’Authority per l’energia cambia le famiglie: in media le famiglie italiane risparmieranno quasi 100 euro all’anno – Le bollette elettriche scendono dell’1,1%, mentre quelle del gas salgono dell’1,7%. Leggi l’articolo.

Mondadori vende Bompiani a Giunti

Si chiude così il capitolo delle cessioni imposte dall’Antitrust nell’ambito dell’acquisizione di Rizzoli Libri dal gruppo Rcs. Leggi l’articolo.

Commenta