Condividi

Zalando debutta con +12% alla Borsa di Francoforte

Nel primo giorno di quotazione la piattaforma di vendita di abbigliamento online, viene quotata a 24,10 euro in apertura contro i 21,5 dell’Ipo. Con l’operazione il gruppo ha incassato 604 milioni.

Zalando debutta con +12% alla Borsa di Francoforte

Debutto brillante per Zalando, la piattaforma europea di vendita di abbigliamento online, alla Borsa di Francoforte. Il titolo ha aperto in rialzo del 12%, a 24,10 euro, dal prezzo di Ipo di 21,50 euro, che corrispondeva ad una valorizzazione di 4,9 miliardi di euro. Nell’operazione di quotazione, il gruppo ha raccolto 604 milioni di euro.

La società è presente in 15 Paesi ed è guidata da un gruppo di trentenni. Con l’operazione Zalando e con la gemella Ipo di Rocket Internet in arrivo sempre in Germania, Oliver Samwer e i suoi due fratelli Marc e Alexander si apprestano a diventare miliardari.



I tre fratelli, entrati in affari molto giovani, con la loro Global Founders Fund, controllano il 52,3% di Rocket e detengono anche una partecipazione del 17% di Zalando. Con la quotazione in Borsa delle due società i tre fratelli puntano a creare un grande polo dell’e-commerce.

Commenta