Condividi

Rai Way, sorpresa Ipo: il book è già completo

L’offerta è interamente coperta a 2,95 euro per azione – Ancora una settimana per capire se gli ordini faranno alzare il prezzo.

Rai Way, sorpresa Ipo: il book è già completo

L’offerta si chiuderà solo fra una settimana, il 13 novembre, ma l’Ipo di Rai Way è già coperta. Il book è completo, perlomeno sul prezzo minimo della forchetta di prezzo, 2,95 euro per azione. 

Un risultato positivo soprattutto alla luce della raffica di quotazioni a Piazza Affari ritirate negli ultimi mesi (da Intercos a Fedrigoni, fino ad Italiaonline) a causa delle “condizioni avverse del mercato”,  ovvero per il timore di una risposta insufficiente da parte degli investitori. 



Resta da capire se la raccolta ordini nei prossimi giorni sarà tale da far salire ulteriormente il prezzo di collocamento.

Rai Way, società per azioni del gruppo Rai, possiede la rete di diffusione del segnale radiotelevisivo della Rai e ha come compito la gestione e la manutenzione degli impianti di diffusione.

Sul mercato va il 30,51% delle azioni della società controllata da Viale Mazzini a un prezzo compreso tra 2,95 euro e 3,50 euro, quota che potrebbe salire al 34,9% con l’esercizio della greenshoe. Il 10% è riservato al retail con una quota per i dipendenti. 

Commenta