Condividi

Meteo, nuova allerta in Liguria-Toscana

A Genova e nella maggior parte della Liguria è stata disposta una raffica di chiusure – Forti perturbazioni attese anche su tutta la costa toscana.

Meteo, nuova allerta in Liguria-Toscana

Non si placa l’ondata di maltempo che ha investito l’Italia negli scorsi giorni. A partire dalle 6 di questa mattina in Liguria è scattata l’allerta meteo di livello 2 diramata dalla Protezione civile regionale per le province di Genova, Savona e La Spezia fino alla mezzanotte di oggi. Confermato lo stato di allerta ad Imperia, nella cui provincia permane invece lo stato di allerta 1.

Ieri un violento nubifragio si è abbattutto su Genova, causando alcuni allagamenti e diversi problemi alla circolazione dei motocicli. Nel capoluogo, ma anche nella gran parte della Regione, è stata disposta la chiusura delle scuole, dei parchi pubblici e dei cimiteri e la sospensione dei mercati all’aperto.



Quanto alla Toscana, a causa dell’allerta meteo le scuole resteranno chiuse lunedì 10 e martedì 11 novembre in tutta la Versilia, compresa Viareggio. Lo ha deciso l’Unione dei Comuni, che si è riunita non appena appresa la notizia arrivata dalla Regione. La protezione civile raccomanda la massima attenzione: tutta la costa toscana (ma soprattutto la zona di Massa Carrara e l’arcipelago) potrebbe essere interessata in queste ore da forti perturbazioni.  

Commenta