Condividi

La Magnani, Giosetta Fioroni e il cavallo del Canova su FIRST Arte

Un’intervista a Chiara Casarin, direttrice dei Musei Civici di Bassano del Grappa, che rivela il ritrovamento di un cavallo inedito del Canova, il Borsino degli artisti dedicato a Giosetta Fioroni, ABìCinema riservato alla lettera M come Anna Magnani sono i servizi di punta di questa settimana di FIRST Arte

La Magnani, Giosetta Fioroni e il cavallo del Canova su FIRST Arte

M come la grandissima Anna Magnani o come i montaggi nella nuova puntata di ABìCinema, il vademecum del grande schermo, il Borsino degli artisti dedicato a Giosetta Fioroni e il ritrovamento di un inedito cavallo del Canova nel Museo Civico di Bassano del Grappa sono i servizi copertina di questa settimana di FIRST Arte, il magazine online lanciato da FIRSTonline sul mondo e sul mercato dell’arte e più in generale sull’attualità culturale.

M come la Magnani ma anche Morricone o i montaggi con tutta la loro importanza: è dedicata alla lettera M la nuova puntata di ABìCinema, il vademecum del grande schermo curato da Patrizio Rossano.

Giosetta Fioroni, l’artista romana che va oltre la Pop Art, è invece la protagonista del Borsino degli artisti di questa settimana realizzato da Giuliano Papalini.

L’intervista di Marika Lion a Chiara Casarin, direttrice dei Musei Civici di Bassano del Grappa, contiene infine uno scoop: la rivelazione che in vecchie casse del Museo è stato ritrovato un inedito cavallo del grande Antonio Canova.

Questo e tanto altro su FIRST Arte di questa settimana che resterà consultabile gratis per tutta l’estate all’indirizzo www.arte.firstonline.info

 

Commenta