Condividi

Endesa-Enel in pista per Renovalia Energy

La controllata spagnola avrebbe avviato i negoziati per un’operazione da 1,7 miliardi

Endesa-Enel in pista per Renovalia Energy

La controllata spagnola al 70,1% del gruppo Enel avrebbe avviato dei negoziati con il fondo statunitense di private equity Cerberus per acquisire Renovalia Energy.

Lo ha riportato un articolo de “El Confidencial”, secondo cui l’operazione potrebbe valere circa 1,7 miliardi di euro. Dopo che Endesa ha manifestato il proprio interesse, pare che Cerberus abbia aperto il procedimento formale per la presentazione delle offerte; a tal fine, il fondo avrebbe dato mandato a BBVA e CitiGroup. Le proposte dovranno essere presentate entro i prossimi due mesi, in modo tale da chiudere l’accordo prima dell’estate.



Cerberus acquistò Renovalia nel luglio del 2015 per 1,12 miliardi di euro. La società è attiva in 6 paesi ( Canada, Messico, Cile, Italia, Ungheria e Spagna) e ha più di 810 MW in esercizio e in corso di costruzione distribuiti fra 16 parchi eolici, 14 impianti fotovoltaici, una piccola centrale idroelettrica e un impianto solare termodinamico. Alle ore 10:50 le azioni Endesa guadagnano lo 0,25%, mentre lo Stoxx Europe 600 Utilities è invariato.

Commenta