Condividi

Cyber attacchi cresciuti di 10 volte in 2 anni: a Roma la Cybertech Europe 2019

Il 24 e il 25 settembre a Roma la Cybertech Europe 2019, la convention sulla cybersecurity internazionale

Cyber attacchi cresciuti di 10 volte in 2 anni: a Roma la Cybertech Europe 2019

Negli ultimi 2 anni i cyber attacchi gravi sono aumentati di 10 volte rispetto al biennio precedente. Solo nel 2018 si sono verificati 1.552 attacchi. Parallelamente sono cresciuti del 57% i crimini di cyber spionaggio con finalità geopolitiche o di tipo industriale. Tra i primi pericoli a livello mondiale c’è il furto di proprietà intellettuale.

I rischi globali dunque crescono sempre di più e con essi il mercato della sicurezza informatica. L’altra faccia della medaglia è infatti quella un settore, la cybersecurity, che sta attraversando una fase di boom e che secondo le stime nel 2021 varrà circa 180 miliardi di dollari.



Questi e atri temi saranno affrontati nel corso di Cybertech Europe 2019, evento internazionale sulla cyber security che si terrà il 24 e 25 settembre a Roma, presso il Convention Center La Nuvola, organizzato in collaborazione con Leonardo.

“Il notevole aumento degli attacchi cyber negli ultimi anni richiede maggiore impegno in termini di risorse da destinare alla Cyber Security. ll fatto che il costo della minaccia cyber cresca più velocemente degli investimenti sta innescando una spirale pericolosa, che mette a rischio l’autonomia e la sicurezza nazionale e l’intera civiltà digitale”, ha commentato Alessandro Profumo, amministratore delegato di Leonardo.

Commenta