Azioni Moderna, quotazioni del titolo MRNA in Borsa

Tutto quello che c’è da sapere per rimanere aggiornati sul mercato finanziario. Informazioni, andamento e grafico in tempo reale sulle quotazioni in borsa dei maggiori titoli sui listini mondiali.

Moderna vaccini
Home Page del sito di Moderna

Codice ISIN: US60770K1079
Settore: Farmaceutico
Industria: Biotecnologie

Le azioni di Moderna sono quotate sul mercato newyorkese del Nasdaq con il ticker MRNA.

Guarda lo storico della quotazione del titolo al Nasdaq

Descrizione Azienda

Moderna è un’azienda statunitense fondata nel 2010 da Noubar B. Afeyan, Robert S. Langer, Jr., Derrick J. Rose e Kenneth R. Chien con sede a Cambridge (Massachusetts) e quotata al Nasdaq. Opera nelle biotecnologie, particolarmente attiva nell’ambito della ricerca e lo sviluppo di farmaci basati sull’RNA messaggero (mRNA). Moderna si impegna nello sviluppo di farmaci trasformativi basati sull’acido ribonucleico messaggero (mRNA). I suoi prodotti includono: vaccini profilattici, vaccini contro il cancro, immuno-oncologia intratumorale, terapie rigenerative localizzate, terapie sistemiche secrete e terapie sistemiche intracellulari. Il 16 novembre 2020 l’azienda ha annunciato la messa a punto di mRNA-1273, un vaccino a RNA per far fronte alla pandemia di COVID-19, per il quale ha dichiarato un’efficacia del 94,5%.

Approfondimento economico e finanziario

Recentemente Moderna ha stretto rapporti commerciali con altre aziende che hanno influenzato il suo titolo. Nel 2019 ha sottoscritto con Vertex Pharmaceuticals un accordo di un valore potenziale di oltre 300 milioni di dollari per sviluppare delle terapie a base di mRNA, per il trattamento della fibrosi cistica. Sempre nello stesso anno c’è stata un’altra importante partnership con il gruppo Merck del valore di 200 milioni di dollari. Lo scopo è quello di incrementare le attività di ricerca e sviluppo di vaccini antitumorali personalizzati a base di mRNA.

Dal 2020 la quotazione delle azioni Moderna ha subito continue oscillazioni legate alle novità riguardanti il vaccino utilizzato nell’emergenza Covid. Si è visto come il valore delle azione Moderna subisce un notevole incremento quando vengono diramate notizie positive legate all’efficacia del vaccino. Il valore delle azione è soggetto a variazione rilevanti essendo Moderna un’azienda che si occupa di ricerca scientifica e soggetta a plurimi fattori esterni di carattere politico, sociale ed economico.

Commenta