Condividi

Mostre, aste, cinema, foto: che cosa c’è di nuovo su FIRST Arte

Su FIRST Arte (www.arte.firstonline.info) il nuovo numero del magazine online lanciato da FIRSTonline sul mondo e il mercato dell’arte e sulla cultura – Le novità della settimana – Per tutto il mese di maggio la lettura dei servizi giornalistici è offerta gratis

Mostre, aste, cinema, foto: che cosa c’è di nuovo su FIRST Arte

Le ultime mostre e le aste in arrivo, la fotografia e ABìCinema con il vademecum del grande schermo, senza dimenticare il Premio Nobel e lo scandalo delle molestie sessuali: tutto questo e altre primizie sul numero di oggi di FIRST Arte, il magazine online di arte e cultura, lanciato da FIRSTonline e curato da Marika Lyon, che si rinnova integralmente ogni fine settimana e che vuole essere una vetrina sulla bellezza.

FIRST Arte, nato a fine aprile come primo dei siti satelliti di FIRSTonline a cui presto altri ne seguiranno, punta ad alzare la qualità dell’informazione e dell’approfondimento attraverso un vertical destinato agli appassionati e ai professionisti dell’arte ma anche, più in generale, agli amanti della cultura. Oltre che per i suoi contenuti, il nuovo magazine online si caratterizza per il suo stile sobrio, elegante, affidabile e creativo, in netta controtendenza rispetto al conformismo culturale e alla mediocrità che dilaga anche nella giungla del web.

Come per FIRSTonline, anche per FIRST Arte la qualità è la sua cifra identitaria. Ci sono molti modi di occuparsi di arte e di cultura ma la scommessa di FIRST Arte è di farlo sempre in modo originale, competente e indipendente.

Per facilitare la lettura FIRST Arte è diviso in diverse sezioni di facile consultazione: arti visive, arte antica, arte moderna e contemporanea, design, architettura e fotografia, editoria, cinema, eventi e mercato dell’arte con le preview e i risultati delle aste. E’ prevista anche un’edizione in lingua inglese.

Per il mese di maggio tutti i servizi editoriali di FIRST Arte vengono offerti gratis a scopo promozionale, mentre da giugno 2018 saranno offerti a pagamento a prezzi molto convenienti: 7 euro per la lettura di 10 articoli, 10 euro per la lettura di tutti gli articoli di un intero mese e 100 euro per la lettura degli articoli di FIRST Arte per tutto un anno.

Commenta