Condividi

Meteo: ancora piogge ma 1° Maggio col sole

Una perturbazione sta interessando alcune regioni del Centro-Nord e porterà un abbassamento delle temperature quasi ovunque fino a lunedì – Martedì torna il sole e temperature in rialzo.

Meteo: ancora piogge ma 1° Maggio col sole

E’ stato un mese di aprile piovoso e nemmeno particolarmente caldo. Dopo una settimana, quella tra Pasqua e il ponte del 25 aprile, contrassegnata dal maltempo, la tregua del weekend è stata breve e già da domenica una nuova perturbazione sta interessando alcune regioni del Centro-Nord: non porterà con sé precipitazioni troppo consistenti, ma solo qualche acquazzone sparso, soprattutto sul versante orientale e – quello sì – un piccolo ribasso delle temperature un po’ ovunque. Le massime di domenica 28 aprile raggiungono i 20 gradi solo in alcune aree del Sud. Anche lunedì 29 ci sarà qualche pioggia al Centro-Nord, con un’ulteriore rinfrescata delle temperature: ad esempio a Roma e Milano, dove non dovrebbe piovere, la colonnina di mercurio si fermerà intorno ai 18 gradi.

Martedì 30 aprile invece torna a comandare il sole praticamente ovunque, con temperature in rialzo e residua nuvolosità e piovaschi solo al Sud. E anche per la giornata del Primo Maggio, Festa del Lavoro, per quanto è possibile saperne oggi il clima sull’Italia dovrebbe essere buono. E’ previsto solo qualche temporale sull’arco alpino e la dorsale appenninica, ma si tratterà di rovesci deboli e passeggeri.

Commenta