Condividi

La prima tesi che FIRST online pubblica è su Basilea 3

Pubblichiamo il primo abstract delle tesi che avevamo sollecitato ai neolaureati, in materia di commercio internazionale, export e, in genere, dei problemi a essi collegati. E’ di Marco Bordignon, diplomatosi al Master di Commercio Internazionale – MASCI dell’Università di Padova, e riguarda Basilea 3.

La prima tesi che FIRST online pubblica è su Basilea 3

E’ di Marco Bordignon, diplomatosi al Master di Commercio Internazionale – MASCI dell’Università di Padova, e riguarda Basilea 3 il primo abstract delle tesi che FIRST online pubblica nelle pagine del Servizio Export, come avevamo indicato in un nostr recente articolo.

Riteniamo che si tratti un piccolo – ma significativo – contributo del nostro giornale per promuovere una maggiore cultura dell’internazionalizzazione, di cui il nostro paese ha più che mai bisogno in questa difficile fase della sua vita, e, perché no, anche per dare una vetrina ai nostri laureati e farli conoscere alle imprese o banche che possano essere interessati alla loro preparazione.



Il primo lavoro riguarda Basilea 3, e non solo i suoi aspetti tecnici e lo stato di attuazione nei vari paesi, ma anche due precise e interessanti prese di posizione dell’autore sulle polemiche seguite al secondo e terzo Accordo.

Chi fosse interessato a maggiori informazioni sull’autore o sulla tesi, può scrivergli al suo indirizzo email indicato all’inizio dell’abstract, qui allegato.


Allegati: Marco Bordignon Tesi Basilea 3.pdf

Commenta