Condividi

Gruppo Carige: Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca rileva il 20% di Banca Monte Lucca

Giovanni Berneschi: “Banca Carige, insieme alle Fondazioni Cr Lucca e Banca del Monte di Lucca ha deciso questa operazione per rafforzare l’economia lucchese, sostenendo le famiglie e le attività produttive, in questo momento di crisi”.

Gruppo Carige: Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca rileva il 20% di Banca Monte Lucca

I presidenti della Banca Carige, Giovanni Berneschi, della Fondazione Banca del Monte di Lucca, Alberto Del Carlo, e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Arturo Lattanzi, hanno sottoscritto un accordo che prevede l’ingresso della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca nel capitale della Banca del Monte di Lucca.

Gli accordi, si legge in una nota, prevedono l’acquisto da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca di una quota del 20% del capitale della Banca Monte Lucca dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca che resterà anch’essa socia con il 20% della Banca lucchese, sempre controllata con una quota del 60% dalla Banca Carige.



“Banca Carige, insieme alle Fondazioni Cr Lucca e Banca del Monte di Lucca ha deciso questa operazione per rafforzare l’economia lucchese, sostenendo le famiglie e le attività produttive, in questo momento di crisi”, afferma il presidente di Banca Carige, Giovanni Berneschi.

Commenta