Condividi

Google lancia Youtube Music Key: novità a pagamento

Il servizio fornisce musica e video musicali in streaming, senza pubblicità – La versione definitiva, in arrivo fra 6 mesi, costerà 9,99 euro al mese.

Google lancia Youtube Music Key: novità a pagamento

“A pagamento”. Le due parole più difficili da far accettare su internet vengono pronunciate per la prima volta da Sua Maestà Youtube (proprietà di Google) con il lancio del tanto atteso “Music Key“, servizio che fornisce musica e video musicali in streaming, senza pubblicità e – appunto – a pagamento. Costerà 9,99 euro al mese e consentirà l’accesso da smartphone e pc all’intera videolist di Youtube.

L’obiettivo numero uno è superare la concorrenza di Spotify, ad oggi il servizio di streaming musicale più utilizzato al mondo, con 50 milioni di ascoltatori, 12,5 milioni di utenti paganti e ben due miliardi di dollari versati nelle tasche degli artisti.



Prima di sferrare l’attacco decisivo, comunque, ci vorrà ancora del tempo. Youtube Music Key è in fase beta e sta per essere aperto gratis e per sei mesi solo a una piccola fetta di utenti. In un secondo momento il servizio costerà 7,99 euro al mese e solo tra sei mesi – con il rilascio della versione definitiva aperta a tutti – si arriverà a quota 9,99 euro. 

E’ già consultabile una nuova homepage dedicata alla musica nell’app YouTube per Android e su YouTube.com, dove compaiono automaticamente le playlist con la musica consigliata in base alle vostre scelte e quelle contenenti la musica di tendenza su YouTube. Sarà inoltre possibile creare e condividere playlist, consultare trending music videos e nuove playlist.

Commenta