Condividi

Fondazione Golinelli: la Scuola delle idee alla Città dello Zecchino d’Oro

Scuola delle idee della Fondazione Golinelli partecipa con due proposte aperte al pubblico alla decima edizione della Città dello Zecchino d’Oro, in programma dal 4 al 6 settembre 2015.

Fondazione Golinelli: la Scuola delle idee alla Città dello Zecchino d’Oro

La Fondazione Golinelli partecipa con la “Scuola delle idee” alla decima edizione della Citta dello Zecchino d’Oro 2015 con due attività: “Arte e scienza al microscopio” e “Lo scienziato creativo”, adatte a due fasce d’età diverse per avvicinare i bambini a un mestiere da scoprire.

  • Venerdì 4 settembre, ore 15.30 (7-12 anni), “Arte e scienza al microscopio” a Scuola delle idee, Voltone del Podestà, piazza Re Enzo, 1N
  • Venerdì 4 settembre, ore 17 (4-6 anni), “Lo Scienziato creativo” a Scuola delle idee, Voltone del Podestà, piazza Re Enzo, 1N

Info e programma



Note per partecipare
Il percorso è fruibile per intero o per singole tappe.
È ammesso un accompagnatore per bambino e non è necessario iscrivere l’adulto che accompagna.
Si prega di cancellare la propria iscrizione in caso di rinuncia così da lasciare il posto agli altri eventuali partecipanti.
Eventuali posti rimasti liberi alla chiusura delle iscrizioni on line potranno essere occupati presentandosi direttamente sul luogo dell’attività fino ad esaurimento. Si sottolinea che non ci è possibile garantire la partecipazione di tutti coloro che si presenteranno sul posto senza aver effettuato l’iscrizione.

“L’artista con il camice”
Può la scienza essere artistica? Attraverso semplici dimostrazioni e attività di fisica, chimica, matematica e biologia, scopriamo quanta creatività si può nascondere dietro a rigorosi esperimenti scientifici, per stupirci insieme tra arte e scienza. Le attività dimostrative si susseguono a ciclo, ogni 10 minuti circa, senza prenotazione.
Domenica 6 settembre, dalle 15 alle 18 al Parco della Montagnola, dai 5 anni. 

Info e programma
 

Commenta