Condividi

Enav, Ipo-record: già coperto il book

La domanda relativa all’Ipo partita stamattina sarebbe già tale da coprire l’intero ammontare offerto, ovvero 252,6 milioni di azioni, pari al 46,6% del capitale di Enav, compresa la greenshoe.

Enav, Ipo-record: già coperto il book

Il Book per l’Ipo di Enav sarebbe già stato coperto. Lo riferiscono vicine all’operazione, secondo le quali La domanda sarebbe già tale da coprire l’intero ammontare offerto, ovvero 252,6 milioni di azioni, pari al 46,6% del capitale di Enav, compresa la greenshoe. Tuttavia, non è stato indicato il livello di prezzo su cui si è focalizzata la domanda.

Ricordiamo che l’offerta è partita questa mattina e si concluderà il 21 luglio. La forchetta di prezzo delle azioni Enav  è stata fissata a 2,9-3,5 euro per azione, range che attribuisce alla società una capitalizzazione fino a 1,896 miliardi.

Barclays, Credit Suisse e Mediobanca sono i global coordinator dell’operazione e joint bookrunners assieme a Banca Imi, JP Morgan e Unicredit.

Da sottolineare inoltre che l’amministratore delegato, Roberta Neri, a margine della presentazione dell’IPO partita oggi a Milano finalizzata alla quotazione in Borsa, ha annunciato che l’avvio delle contrattazioni a Piazza Affari è previsto per il 26 luglio. 

Commenta