Condividi

BLOG ADVISE ONLY – Occhio a chi dice che il trading online è semplicissimo e sicurissimo

DAL BLOG ADVISE ONLY – Giudicate voi se è vero che il trading online è sempre così sicuro e così semplice come si dice – Qualche riflessione critica sullo spot di BDSwiss su Sky – Attenzione a non perdere soldi inseguendo chimere

I pirati guardano poca TV. Ma ogni tanto, la guardano. E allora può capitare che s’imbattano in prima serata su Sky in pubblicità come quella di BDSwiss. Uno spot che ha gelato il sangue nero del vostro Jack Sparrow: terrore! Ciurma, è una cruda storia di presunti guadagni facili con il trading online (caso piuttosto comune…) utilizzando opzioni binarie questa volta, strumento derivato che consente di puntare sulla direzione del mercato, su o giù: se l’azzeccate guadagnate, sennò perdete.

Tutto “semplicissimo e facilissimo”, come dicono con accento svizzerotto, nello spottone che trovate sul sito di BDSWiss. Riporto alcuni passaggi chiave dello spot, che vi consiglio di gustare con calma. Per un vero amatore del genere come me, alcuni passaggi sono memorabili come un rum Zacapa ben invecchiato. Giudicate voi stessi.La voce con accento svizzero nello spot di BDSwiss inizia a pasturare i suoi pesci, dicendo che: Sicuramente avrete sentito che in momenti come questo è difficile guadagnare sui mercati finanziari. Eh già… la platea immaginaria di Pinocchio e Lucignolo mono-neuronici annuisce… e qui BDSwiss allora lancia subito altra pastura in acqua: Avete sentito anche che non è la verità? Dall’immaginaria platea s’alza ora un mormorio in romanesco da Sora Lella: “nooo, ma daveeero?”. E giù altra pastura per cefali. Con BDSwiss è più semplice di quanto pensiate, senza nozioni pregresse, rischi nascosti o stress.



Wow! Roba tosta. Ma come si fa? Tranquilli, ce lo dice BDSwiss: Qui la parola chiave è opzioni binarie. Queste offrono la possibilità di ridurre il trading a: trend in salita o discesa, bianco o nero, sì o no, guadagno o perdita. Facile, vero? Sì, certo, chiaro, come al casinò, giusto? Ribadiscono il concetto anche sul loro sito, dove spiegano che: Dovrà soltanto prevedere se alla fine del periodo di trading prescelto, ad esempio, il prezzo dell’oro, il DAX o il tasso di cambio EUR/USD sarà più alto o più basso rispetto al livello al momento dell’acquisizione. Quisquilie e pinzillacchere, ma che ci vuole, è un attimo no? Ma non c’è tempo, già incalza BDSwiss (o BDSwiszz, come dice la voce nello spot, con confortante accento svizzero anche se, a ben vedere, BD Swiss è il nome commerciale di BDSwiss Holding Plc, con base a Cipro, località che credo richiami alla mente dei risparmiatori italiani immagini di grande solidità finanziaria): Con BDSwiss potete guadagnare in meno di 60 secondi e raggiungere entrate fino all’89% con un solo trade. Aiuto! MayDay-MayDay, dov’è la Consob? Hanno visto ‘sta roba che passa anche in prima serata su Sky? Ma niente, l’esca è già in acqua: Ci sono naturalmente molti metodi complicati e strategie d’investimento sul mercato finanziario globale, ma spesso i metodi più semplici risultano essere i migliori e, al momento, quello più facile è aprire un account gratuito con BDSwiss.

Lo svizzerotto che viene da Cipro ha già detto tutte le parole chiave: “guadagnare”, “facile”, “semplici”, “migliori”, “gratuito”. Ora da parte di BDSwiss si tratta solo d’aspettare che qualche cefalo abbocchi, ribadendo il concetto: BDSwiss: semplicissimo, sicurissimo. Certo, sicuro e semplice come perdere soldi facendo trading online con opzioni binarie, CFD o investimenti a leva senza sapere nulla di trading e di mercati finanziari. Occhio alla penna, ciurma!

Commenta