Condividi

Unicredit: Mustier fa il pieno di azioni e bond

Il Ceo del gruppo bancario ha investito complessivamente 4 milioni, acquistando 140 mila azioni della banca oltre ai bond At1.

Unicredit: Mustier fa il pieno di azioni e bond

Jean Pierre Mustier non solo rispetta la promessa fatta alla comunità finanziaria sull’acquisto di azioni della banca, ma la raddoppia.

Il manager francese ha infatti acquistato poco più di 140 mila azioni della banca di piazza Gae Aulenti con un investimento pari a circa due milioni di euro. Non solo, Mustier ha anche comprato dei bond perpetui AT1 per un controvalore pari a 2,16 milioni di euro.



L’investimento complessivo supera quindi i 4 milioni, il doppio rispetto ai due milioni di euro che l’ad della banca aveva promesso avrebbe acquistato per dimostrare il proprio coinvolgimento diretto nel creare valore per gli azionisti nel lungo periodo, una decisione legata anche al taglio del 40% del proprio stipendio a 1,2 milioni di euro.

Da sottolineare, inoltre, è che gli acquisti sono avvenuti a prezzi compresi tra i 14,23 e i 14,25 euro per azione, valore che potrebbe essere interpretato come una sorta di floor del prezzo del titolo, al di sotto del quale l’ad del gruppo registrerebbe una perdita di portafoglio.

Commenta