Condividi

Su First&Food la vena artistica di chef Canzian

Sul sito di FIRSTonline dedicato al mondo del cibo è il turno dello chef che Gualtieri volle per 9 anni al suo fianco: la ricetta che proponiamo si ispira a… un quadro di Boccioni.

Su First&Food la vena artistica di chef Canzian

Ricco il menù di questo weekend autunnale (anche se dal clima ancora semi-estivo) su First&Food, il sito di FIRSTonline dedicato al cibo a 360 gradi. Lo chef della settimana è il giovane ma già autorevolissimo Andrea Canzian, che Gualtiero Marchesi volle per nove anni al suo fianco, e che ora dirige un ristorante di haute cuisine a Milano. I concetti della sua filosofia in cucina sono chiari: restaurare la tradizione per guardare al futuro, e partire dalla natura per affermare un nuovo rinascimento della cucina italiana di alto livello. Canzian è famoso, tra l’altro, per cucinare in occasione delle prime della Scala di Milano, il 7 dicembre, quando nel capoluogo lombardo arrivano 500 persone tra capi di Stato, imprenditori, artisti, diplomatici, scienziati, premi Nobel, esponenti del mondo politico e culturale.

First&Food propone anche una ricetta di Canzian, il “Divisionismo in cucina”, un risotto che nell’esaltazione dei sapori elementari si rifà esteticamente a un quadro di Boccioni. Sulle colonne del sito di enogastronomia anche aggiornamenti sulle star di questa stagione, dal pregiato tartufo alle più popolari castagne.

Commenta