Condividi

Sony lancia la Playstation 4: esce prima di Natale e costa 100 euro meno dell’Xbox One di Microsoft

La nuova console targata Sony sarà disponibile al costo di 399 dollari (300 euro) negli Usa e 399 euro (530 dollari) in Europa, prima delle feste di fine anno: esattamente 100 dollari e 100 euro in meno della console concorrente di Microsoft, Xbox One.

Sony lancia la Playstation 4: esce prima di Natale e costa 100 euro meno dell’Xbox One di Microsoft

Cento euro in meno (o 100 dollari, oltreoceano): tanto costerà la Playstation 4 (Ps4), la nuova console Sony presentata ieri a Los Angeles, rispetto alla concorrente di Microsoft, la Xbox One, in uscita anche lei prima di Natale.

E’ già partita dunque la guerra dei prezzi tra le due storiche rivali delle console per videogame, entrambe strategicamente in uscita a novembre, nel periodo pre-natalizio. La Playstation 4, svelata ieri in Californa e che nelle intenzioni della Sony resterà fedele allo spirito della Playstation 3, sarà una piattaforma di divertimento per tutta la famiglia in grado di combinare agilmente video, musica, televisione e gioco.



Il presidente di Sony Computer Entertainment Andrew House ha infatti parlato di una console di nuova generazione, che sarà lanciata con delle offerte speciali comprensive di servizi video e musicali Sony Unlimited. Il manager ha anche specificato che Sony continuerà comunque a vendere contenuti per la Ps3, ma la vera notizia rimane il prezzo altamente concorrenziale rispetto al gioiellino predecessore, nell’intento di lanciare una sfida senza precedenti a Microsoft: Ps4 sarà disponibile al costo di 399 dollari (300 euro) negli Usa e 399 euro (530 dollari) in Europa, prima delle feste di fine anno. 

Si tratta appunto di 100 dollari e 100 euro in meno della console concorrente di Microsoft, Xbox One, che uscirà anche lei a novembre in 21 paesi.

Commenta