Condividi

Snam: bond fino a 2 miliardi entro 30 giugno 2015

Il Cda ha deliberato inoltre il rinnovo del programma Emtn, che “rappresenta uno strumento efficace per reperire sul mercato significative risorse finanziarie in modo rapido, flessibile e a costi competitivi, in coerenza con la prevista evoluzione della struttura finanziaria target” di Snam.

Snam: bond fino a 2 miliardi entro 30 giugno 2015

Il Consiglio d’amministrazione di Snam ha scelto di rinnovare il programma Emtn (Euro medium term note) per un massimo complessivo di 12 miliardi di euro, nonché l’emissione, entro il 30 giugno 2015, di uno o più ulteriori bond per un importo massimo di 2 miliardi. 

Si tratterà d titoli da collocare presso investitori istituzionali operanti principalmente in Europa. Il programma Emtn, precisa una nota, “rappresenta uno strumento efficace per reperire sul mercato significative risorse finanziarie in modo rapido, flessibile e a costi competitivi, in coerenza con la prevista evoluzione della struttura finanziaria target” di Snam. 

I bond potranno essere quotati presso uno o più mercati regolamentati. Nell’ambito del programma Emtn, ad oggi sono stati emessi prestiti obbligazionari per circa 9,95 miliardi.

Oggi in apertura a Piazza Affari il titolo di Snam viaggia intorno alla parità.  

Commenta